In inglese il futuro semplice progressivo si forma a partire dalla forma -ing del verbo primario abbinato alla particella "will". Si utilizza per dare risalto ad azioni future in corso di svolgimento in un dato momento e, per questo motivo, si differenza dal futuro semplice (realizzato a partire da "will" e "shall") e dal futuro intenzionale.

Il futuro semplice progressivo

Il futuro semplice progressivo (future continuous) si costruisce con:

soggetto + will (‘ll) + be + forma in –ing

Il future continuous si usa per enfatizzare azioni che saranno in corso di svolgimento nel momento futuro che si prende in considerazione.

I'll be waiting for you at the usual time[tooltip]Ti aspetterò alla solita ora[/tooltip]

At this time next Tuesday we’ll landing in New York[tooltip]A quest’ora martedì prossimo staremo atterrando a New York[/tooltip]


Paragrafi letti

            Salva

  Esercizi su: 'Il futuro semplice progressivo'

55.1    55.1    Choose the best solution.
0%
 
55.2    55.2    Write the verbs in brackets correctly.
0%
 

  Approfondimenti su: 'Il futuro semplice progressivo'

Da oltre 13 anni, il nostro sito offre gratuitamente risorse per tutti. Tuttavia, la pubblicità da sola non è più sufficiente a coprire i costi. Se apprezzi il nostro sito e ritieni che sia utile, puoi supportarci diventando un utente premium.


Premium


Statistiche

Nel pannello personale, ogni utente può facilmente tenere traccia di tutti i punti ottenuti negli esercizi. I grafici mostrano in modo chiaro le attività ancora da completare e quanto hai già realizzato!

Vai alla mia dashboard  


Forum
Altre materie